15 Set Il Buono di Ozanam. Festa di fine estate

In occasione di Terra Madre Salone del Gusto, sabato 24 settembre dalle 15.00 alle 19.00 il cortile e l’ortoalto Le Fonderie Ozanam si aprono al pubblico con una grande festa che coinvolge tutte le associazioni di via Foligno 14 e non solo. I temi del più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo sono declinati dalle diverse associazioni in laboratori per bambini, degustazioni, attività varie, a ingresso gratuito.

I più piccoli potranno così impastare e infornare nella cucina del ristorante con gli chef della Cooperativa Meeting Service, mentre l’associazione Il Papavero propone Usa e Riusa, un laboratorio per riusare gli scarti alimentari e Mini Bug Hotel, per costruire piccoli rifugi per insetti. La natura nelle sue diverse manifestazioni è messa in scena dagli scultori dell’associazione La Foresta di Sherwood che si esibiranno in dimostrazioni di intaglio e modellazione lignea, e dall’associazione Non M’Annoio con la mostra Voler Bene alla Terra. L’Associazione Il Parco del Nobile offrirà degustazioni del miele appena prodotto sull’ortoalto, mentre sarà presente nel cortile l’Ape Car della Cooperativa Rinascita che promuove nelle piazze l’apicoltura urbana e il Caravan Trio con la loro musica manouche. Infine, sul tetto, al tramonto, si potrà prendere parte a lezioni di yoga, offerte dall’esperta Sara Querio.

Vi Aspettiamo!

Si ringraziano: Associazione Non m’annoio, Associazione La Foresta di Sherwood, Associazione Parco del Nobile, Cooperativa Meeting Service, Associazione Impresa e Territorio, Associazione Il Papavero, A.I.Z.O. Onlus, Cooperativa Rinascita, Sara Querio.