04 Ott Casa Ozanam

Continuano le feste nel cortile di Casa Ozanam! Il 24 settembre il cortile e l’Ortoalto Le Fonderie Ozanam ha ospitato musicisti, creativi, golosi, apicoltori, curiosi, ma sopratutto bambini che hanno animato questo splendido luogo partecipando alle tante attività proposte!

Ospite speciale della giornata, in occasione di Terra Madre Salone del Gusto, è stato il miele dell’Ortoalto!

L’Ape car dell’ Associazione Parco del Nobile con il miele dell’ Ortoalto, ha fatto tappa nel Cortile Ozanam ed ha illustrato a piccoli e grandi il mondo dell’apicultura e del miele mentre  gli scultori della Foresta di Sherwood erano assaliti da curiosi e aspiranti falegnami!

L’Associazione il Papavero ha stimolato la creatività e la fantasia dei più piccoli con le loro idee di riuso creativo e Le Fonderie Ozanam hanno dato vita ad un laboratorio culinario che sprigionava odore di biscotti in tutto il cortile, davvero delizioso!

Grazie alla mostra fotografica dell’Associazione Non m’annoio le passeggiate sull’Ortoalto si sono tinte di ulteriore piacere mentre le lezioni di yoga di Sara Querio hanno coinvolto grandi e piccoli in un esercizio di meditazione in una location unica.

Il tutto accompagnato dall’atmosfera magica creata dai Caravan Trio grazie alla performance manouche in “Ortimental mood” realizzata proprio per l’Ortoalto Le Fonderie Ozanam!

Ringraziamo tutte le Associazioni che hanno reso possibile tutto ciò ma anche tutti i curiosi che hanno partecipato alla festa, lasciandosi coinvolgere e trasportare dal fascino di questo luogo.

Ci vediamo alla prossima festa!

Alcune foto dell’evento nella gallery del sito Il Buono di Ozanam

(a cura di di Lorenzo Attardo e Chiara Guidarelli)